CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano ai beni e servizi offerti a pagamento dal Sito ai Clienti.

Qualsiasi modifica e/o integrazione alle presenti condizioni dovrà risultare da atto scritto a pena di nullità.  

Nell’ambito delle presenti Condizioni generali di Vendita si intendono:

“Utente/i”: i soggetti che navigano e consultano il Sito, con o senza registrazione al medesimo;  

“Venditore”: la ditta individuale Enrico Bertorelli come infra meglio generalizzata;

“Cliente Consumatore”: la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, così come definito sub articolo 3, lett. a), del Codice del Consumo (D.Lgs n. 206/2005).

“Cliente Professionista”: la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale ovvero un suo intermediario, così come definito sub articolo 3, lett. c), del Codice del Consumo (D.Lgs n. 206/2005).

“Cliente”: indifferentemente, tanto il “Cliente Consumatore” quanto il “Cliente Professionista”.

“Prodotto”: ogni bene e/o opera prodotto messo direttamente in vendita sul Sito www.pixelpancho.com

“Servizio”: qualsiasi servizio reso disponibile sul Sito www.pixelpancho.com

 

TITOLARITA’ DEL SITO

Questo sito (di seguito, il “Sito”) è di proprietà della ditta individuale Enrico BERTORELLI, iscritta presso il Registro Imprese di Torino al numero, codice fiscale e partita Iva ______________, con sede legale e operativa in Torino, Piazza _________________, posta elettronica certificata: ________.

Ai recapiti predetti possono essere inviate eventuali richieste o reclami.

I beni o servizi presenti sul Sito sono offerti in vendita sotto il logo e marchio (REGISTRATO?) Pixel Pancho, in uso e disponibilità della ditta Enrico Bertorelli.

 

NAVIGAZIONE ED EVENTUALE REGISTRAZIONE SUL SITO

L’Utente può liberamente consultare, attraverso la c.d. “navigazione”, tutte le pagine di cui è composto il Sito.

Qualora l’Utente intenda procedere all’acquisto di beni e/o servizi offerti in vendita sul Sito, dovrà necessariamente procedere alla Registrazione mediante creazione di un proprio “account” attraverso la compilazione di un apposito modulo elettronico contenente le informazioni e i dati sensibili necessari e/o utili per gli adempimenti fiscali e per la consegna del prodotto acquistato e per l’inoltro di successive comunicazioni commerciali.

La registrazione non vincola in alcun modo all’acquisto e può realizzarsi tramite scelta e conferma dell’Utente sul tasto dedicato (posto in alto a destra sul Sito), ovvero a seguito della manifestazione di volontà di acquistare un prodotto in vendita sul Sito, a seguito della conferma di scelta sul tasto “Prosegui ed Acquista”.

L’accesso al proprio account, dopo la prima registrazione, potrà avvenire mediante l’inserimento delle proprie credenziali (username e password) strettamente personali e non cedibili né divulgabili a terzi e precedentemente impostate dall’Utente.

Tutti i dati inseriti in sede di registrazione sono liberamente modificabili dall’Utente attraverso il proprio account e sono trattati e tutelati ai sensi e per gli effetti di cui alla Legge Privacy (D.Lgs. n. 196/2013 e successive modifiche ed integrazioni) con le modalità di cui al relativo titolo.

 

MODALITA’ DI ACQUISTO

Il Cliente può acquistare tutti i beni, prodotti o servizi ivi posti in vendita sul Sito, previa registrazione sul medesimo, inserendo il prodotto selezionato nel c.d. “carrello” mediante scelta e conferma dell’icona posta in alto a destra sul Sito e confermando successivamente la volontà di concludere l’acquisto.

Il semplice inserimento dell’oggetto nel “carrello” non è sufficiente per creare l’ordine, dunque se si desidera procedere con l’acquisto è necessario successivamente scegliere e confermare l’icona “Ordine con obbligo di pagare”. Dopo aver effettuato l’operazione di accesso e login sul proprio account, ovvero di registrazione in caso di nuovo Cliente, è possibile scegliere il luogo di consegna e la modalità di pagamento.

Terminata la scelta e compilazione del modulo di acquisto è possibile procedere, in automatico, all’inoltro dell’ordine all’indirizzo del Sito.

La corretta ricezione del modulo di ordine e la sua presa in carico sono confermate dal Venditore mediante una comunicazione via telefax o e-mail, inviati al numero di telefax o all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente all’atto dell’ordine contenente il numero identificativo, la data e l’ora di effettuazione dell’ordine, l’indicazione del bene o servizio acquistato e della loro effettiva disponibilità, il relativo prezzo comprensivo degli oneri e imposte di legge, i dati forniti dal Cliente per la fatturazione la modalità di pagamento scelta dal Cliente ed un riepilogo delle condizioni generali di vendita.

Il Contratto deve intendersi concluso nel momento della ricezione da parte del Cliente della conferma di ricezione dell’ordine di acquisto trasmessa via e-mail; è dovere del Cliente accertare senza indugio la correttezza della predetta comunicazione e, se del caso, segnalare immediatamente al Venditore eventuali errori od omissioni.

Inoltrando il contratto di adesione al Venditore, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni del servizio e generali di vendita. (N.B flag obbligatorio prima dell’effettuazione dell’ordine).

Il contratto concluso è conservato ed archiviato su supporto digitale al quale il Cliente ha accesso mediante richiesta da inviare una volta effettuato il login nella pagina propria personale.

Il Venditore non risponde di malfunzionamenti dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dei dati e si riserva la facoltà insindacabile di non accettare la richiesta di iscrizione e/o acquisto del Cliente.

 

PREZZO E TERMINI DI PAGAMENTO

Il prezzo di vendita relativo alle opere, prodotti e/o servizi offerti in vendita sul Sito è comprensivo di IVA e deve essere corrisposto all’atto dell’ordine con le modalità infra indicate.  

In caso di mancato pagamento da parte del Cliente di tutto o di parte del prezzo, il Venditore potrà rifiutare l’adempimento della propria prestazione ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1460 c.c..  

Per ogni ordine effettuato sul Sito, il Venditore emette fattura di pari importo a titolo di corrispetivo per l’acquisto, inviandola tramite e-mail o posta ordinaria all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine, di tal ché nessuna modifica o variazione della stessa sarà possibile dopo la sua emissione.

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il Cliente potrà corrispondere il prezzo di acquisto con le seguenti modalità:

  • Carta di credito.

Nei casi di acquisto dei servizi con modalità di pagamento “carta di credito”, contestualmente alla conclusione della transazione online, la relativa società emittente provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo al servizio verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente all’atto dell’emissione della fattura.

In ogni caso di annullamento o inefficacia dell’ordine, verrà richiesto contestualmente dal Venditore l’annullamento dell’autorizzazione ottenuta e lo svincolo dell’importo impegnato. Le tempistiche di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e pertanto, una volta effettuato l’annullamento dell’autorizzazione ottenuta, in nessun caso il Venditore potrà essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

Il Venditore non è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, in quanto trasmesse in modalità protetta alla società emittente la carta incaricata della transazione, e non conserva alcun data base al riguardo. In nessun caso, dunque, il Venditore potrà essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul Sito. 

  • Pagamento con Paypal.

Gli acquisti sul Sito possono essere eseguiti utilizzando PayPal quale strumento di pagamento. In tale ipotesi, il Cliente verrà indirizzato ad una pagina del sito PayPal dove, inserendo l’indirizzo e-mail e la password del conto personale, potrà effettuare il pagamento dell’ordine.

L’importo dell’ordine verrà addebitato sul conto PayPal dopo la conferma dell’ordine da parte del Venditore; eventuali rimborsi saranno effettuati dal Venditore sul medesimo conto PayPal del Cliente.

Ad ogni transazione effettuata verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal.

Si accettano pagamenti esclusivamente da utenti registrati sul sito PayPal italiano.
EVENTUALE: Il Venditore informa come l’ordine pagato con PayPal potrebbe essere sottoposto ad una verifica dell’effettiva titolarità del conto PayPal con il responsabile del servizio medesimo.
Qualora PayPal comunicasse una qualsiasi anomalia o irregolarità, il Venditore procederà ad annullare l’ordine, inviandone comunicazione al Cliente a mezzo posta elettronica.

  • Bonifico Bancario Anticipato.

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l’effettività dell’acquisto è sospesa fino all’avvenuto accredito dell’importo dovuto sul conto bancario indicato dal Venditore all’atto dell’ordine. Il bonifico è da effettuarsi entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione dell’e-mail che attesta la ricevuta dell’ordine e dovrà essere inviato nel medesimo termine, a cura del Cliente, in copia tramite posta elettronica certificata: orders@pixelpancho.it o posta elettronica semplice orders@pixelpancho.it .

L’accredito dell’importo bonificato sul conto del venditore dovrà avvenire entro otto giorni lavorativi dalla ricezione dell’e-mail che attesta la ricevuta dell’ordine, termine decorso il quale – in assenza di pagamento – l’ordine si intenderà automaticamente annullato e non sarà evaso. La causale del bonifico bancario dovrà riportare: nome e cognome, ragione o denominazione sociale dell’intestatario dell’ordine, il numero di riferimento e la data di effettuazione dell’ordine.

 

CONSEGNA

La consegna del bene o prodotto è operata attraverso il seguente operatore: __________________

La consegna viene effettuata nei giorni lavorativi tra le ore _______ e le ore _______ senza preavviso.
In ipotesi di assenza del Cliente il Corriere lascia un avviso di passaggio e ____________ (ritenta la consegna il Giorno Lavorativo successivo o viene contattato direttamente dal Corriere per l’ulteriore tentativo).

I costi di consegna vengono calcolati secondo __________________ e sono riportati all’interno della scheda prodotto. 

Al momento della consegna del prodotto da parte del corriere, il Cliente è tenuto a verificare l’integrità del pacco e la corrispondenza del prodotto acquistato a quello ordinato.

Nel caso in cui il Cliente riscontrasse un difetto o anomalia nel prodotto consegnato dovrà contattare l’assistenza al seguente indirizzo email: orders@pixelpancho.it  specificando il difetto riscontrato e allegando delle immagini del prodotto.

 

DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente Consumatore nel senso sopra indicato, ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 14 giorni dal ricevimento della merce ovvero, nell’ipotesi di acquisto di servizi, dalla data di conclusione del contratto e con i limiti e le modalità di cui appresso.

Il Cliente Consumatore, con riferimento ai “servizi” ordinati ed acquistati, ivi compresa la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale, accetta espressamente la perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del fornitore.

Il Cliente Consumatore può esercitare il diritto di recesso mediante invio al Venditore entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce ovvero in ipotesi di acquisto di servizi dalla data di conclusione del contratto idonea comunicazione in tal senso, utilizzando all’uopo il seguente format _________ (collegamento al format “Modulo di recesso tipo (art. 49, comma 1 lett. h).

Tale comunicazione dovrà essere inviata, nel medesimo termine di 14 (quattordici) giorni a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Enrico Bertorelli, via ________ Torino, ovvero a mezzo posta elettronica certificata: orders@pixelpancho.it o posta elettronica semplice orders@pixelpancho.it. Ricevuta la comunicazione di recesso, il Venditore provvederà a comunicare al Cliente Consumatore – tramite e-mail – le modalità operative per dare corso alla restituzione di quanto ricevuto, ovvero provvederà a interrompere l’erogazione del servizio.

Le eventuali spese per l’interruzione anticipata del servizio, sono a carico del Cliente Consumatore, il quale resta altresì obbligato all’integrale pagamento del prezzo del servizio per la parte eventualmente già erogata, entro il termine perentorio di 30 (trenta) giorni dall’invio della comunicazione di recesso. Il rimborso del prezzo eventualmente corrisposto in eccedenza avverrà entro 30 (trenta) giorni dalla comunicazione di recesso.

Il diritto di recesso è escluso relativamente:

  1. a) ai servizi, dopo la completa prestazione dei medesimi se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
  2. b) alla fornitura di beni o servizi confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  3. c) alla fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
  4. g) alla fornitura di giornali, periodici e riviste, ovvero appunti o riassunti di lezioni o argomenti di studio, ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
  5. h) alla fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

I Cliente Consumatore deve provvedere ad imballare la merce oggetto di restituzione nella sua confezione originale o con modalità idonee a garantirne la integrità, unitamente agli accessori a corredo con particolare riferimento al certificato di autenticità che accompagna le opere.

Le spese di restituzione della merce sono espressamente a carico del Cliente Consumatore.

 

GARANZIA LEGALE

Il Cliente Professionista (ossia il Cliente persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario) gode della garanzia per vizi della cosa venduta di cui all’art. 1490 e ss. c.c.; la relativa azione per far valere i vizi, da denunciare a pena di decadenza nei termini di cui all’art. 1495 del c.c., si prescrive decorso 1 (uno) anno dalla consegna del Prodotto acquistato.

Il Cliente Consumatore gode della garanzia legale di conformità (“Garanzia Legale”) prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo.

La Garanzia Legale a carico del venditore opera per i difetti di conformità che si manifestino entro 24 mesi dalla data di consegna del Prodotto e che siano denunciati dal consumatore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta dei difetti stessi. Si precisa che un difetto di conformità sussiste quando ricorra una delle seguenti situazioni: (i) il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente; (ii) non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore; (iii) non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo; (iv) non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore.

In caso di sussistenza di un difetto di conformità, il Cliente Consumatore potrà richiedere, a sua scelta, la riparazione del Prodotto ovvero la sua sostituzione, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro secondo le disposizioni del Codice del Consumo.

In particolare, un rimedio è da considerarsi eccessivamente oneroso se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all’altro, tenendo conto: (i) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità; (ii) dell’entità del difetto di conformità; (iii) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il Cliente Consumatore.

La Garanzia Legale è esclusa, e dunque il cliente Consumatore non avrà diritto alla riparazione, sostituzione, riduzione del prezzo o risoluzione del Contratto in relazione a qualsiasi Prodotto qualora, salva diversa disposizione ed in conformità alla legge applicabile: (i) i Prodotti siano stati riparati o alterati da persone diverse dal produttore o da qualsiasi altro soggetto autorizzato; e/o (ii) il difetto di conformità del Prodotto o dei Prodotti si sia manifestato oltre il termine di 2 (due) anni dalla consegna del Prodotto medesimo e/o la relativa istanza di riparazione o sostituzione del Prodotto difettoso o dei Prodotti difettosi sia stata inviata decorsi 2 (due) mesi dalla scoperta del difetto; e/o (iii) i difetti siano dovuti (in tutto od in parte) a cattivo uso, improprio uso o conservazione o manutenzione o installazione, eseguita da persone diverse dal produttore o da qualsiasi altro soggetto autorizzato – ovvero inosservanza delle istruzioni fornite dal produttore e/o (iv) al momento della conclusione del Contratto, il Cliente Consumatore era a conoscenza del difetto e non poteva ignorarlo con l’ordinaria diligenza; e/o (v) il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal Cliente Consumatore.

La Garanzia Legale potrà essere fatta valere direttamente nei confronti di Enrico Bertarelli a mezzo e-mail ai seguenti indirizzi: orders@pixelpancho.it, ovvero ancora a mezzo comunicazione inviata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno presso la sede operativa ubicata in ___________ (TO).

Ogni eventuale reclamo del Cliente dovrà essere rivolto per posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: orders@pixelpancho.it oppure a mezzo comunicazione inviata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno presso la sede operativa ubicata in ________ (TO).

 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Cliente e CL s.r.l. è regolato dalla legge italiana. Per qualunque controversia relativa alla validità, efficacia, interpretazione o esecuzione del Contratto di vendita concluso attraverso il Sito tra il Cliente e CL s.r.l., se il Cliente è un Consumatore la competenza territoriale spetta inderogabilmente al giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente Consumatore, ove ubicati in Italia. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale spetta inderogabilmente al Foro di Torino.

 

CONFERMA DI NORME

Accedendo al Servizio, l’Utente dichiara di avere preso visione e di accettare, ai sensi degli articoli 1341 e 1342 Cod. Civ. i seguenti articoli della Condizioni Generali di Vendita: nn. (INSERIRE SPECIFICA CONFERMA PER QUESTO ARTICOLO – POINT AND CLICK)

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